Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 15:22

​Voci discordanti sulla ditta Costa

In piazza i 50 lavoratori e i sindacalisti della Cisl che lamentano un clima ostile contro una ditta che non inquina



AULLA — Il 29 agosto scadranno le autorizzazioni provinciali con cui la ditta Costa può proseguire l’attività in proroga dal 2010 e ciò preoccupa non poco i lavoratori che sostengono che solo pochi abitanti e non tutti gli albianesi inneggiano alla chiusura dell'azienda. Sempre secondo i lavoratori, i dati degli enti preposti confermerebbero la sicurezza e la qualità del lavoro, inoltre i processi di lavorazione, continuamente oggetto di severi controlli, comproverebbero che la Costa è a norma, altrimenti sarebbe già stata chiusa.

Dopo il confronto di ieri con la sindaca, parla Luca Mannini, segretario del presidio Fit/Cisl Massa Carrara Toscana Nord, spiegando che alla Magnani è stato chiesto di attivarsi per realizzare, al più presto, un incontro fra Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, ATO rifiuti e sindacati dei lavoratori per dare vita a un tavolo istituzionale sopra le parti e trovare soluzioni percorribili e condivisibili da tutti, in modo da tenere aperta l’azienda salvando i posti di lavoro e rassicurando i cittadini sulla sicurezza dell'attività della ditta Costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità