QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 9° 
Domani -1°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 17 novembre 2017

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 17:00

​Mucca cade nel dirupo, salvata con l'elicottero

C'è voluto l'elicottero Drago 50 dei vigili del fuoco di Arezzo per mettere in salvo una mucca precipitata in una scarpata profonda venti metri

ZERI — A dare l'allarme è stato il proprietario nel momento in cui ha visto l'animale cadere nella scarpata, dopo essersi allontanato dalla mandria al pascolo in località Fichi di Bergugliara. 

A poco è servito il filo con cui era delimitata l'area di pascolo: la mucca è passata sotto per poi scivolare sull'erba bagnata precipitando. Ai vigili del fuoco di Aulla è apparso subito chiaro che per tirare fuori l''animale sarebbe servito l'elicottero. 

Da Arezzo è partito ''Drago 50'', mezzo attrezzato con una rete speciale proprio per questo tipo di interventi: nel frattempo i pompieri di Aulla avevano raggiunto la mucca insieme a un veterinario che l'ha sedata. 

Malgrado il volo l'animale ha riportato ferite non gravi. Prima di far scendere la rete a valle i vigili del fuoco hanno dovuto sfoltire la vegetazione. 

E comunque c'è voluta tutta l'abilità del pilota per far scendere fino in fondo la rete dove la mucca è stata poi imbragata, per poi essere trasportata in una vicina radura, dove il veterinario ha proseguito con le cure del caso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità