Attualità

Addio al professor Chinca, Fivizzano in lutto

Luigi Chinca è morto a 89 anni. Positivo al Covid-19 era ricoverato all'ospedale di Cisanello in gravi condizioni. Il cordoglio del Comune e dell'Avis

Secondo lutto in poche ore nel Comune di Fivizzano. Dopo la morte di Riccardo Furia arriva la notizia della morte del professor Luigi Chinca, 89 anni e risultato positivo anche lui al coronavirus. Il cordoglio per la scomparsa di Chinca, anima della comunità e una vita dedicata all'insegnamento dell'attività fisica nelle scuole medie, arriva dal Comune di Fivizzano e dall'Avis.

"È con estrema desolazione che apprendiamo della scomparsa del professor Luigi Chinca. Uomo di assoluto valore ed attivo partecipante alla vita della nostra comunità, ha lasciato, durante il suo percorso, numerose testimonianze di amore sincero verso tutti i suoi concittadini e di impegno solidale", scrive l'Avis.

"Caro Gino, il vuoto che lasci sarà difficilmente colmabile. Il nostro abbraccio va a tutta la famiglia, una carezza a Gianluca, nostro donatore e tecnico del Centro Trasfusionale di Fivizzano".