Attualità

​Ancora ritardi per il ponte di Stadano

Il Sindaco di Aulla, Silvia Magnani, rassicura i cittadini: solo 30 giorni in più per la conclusione dei lavori, ma è tutto sotto controllo

Ancora ritardi per il ponte di Stadano

Il Sindaco di Aulla, Silvia Magnani, rassicura i cittadini: solo 30 giorni in più per la conclusione dei lavori, ma è tutto sotto controllo

Anche un giorno di ritardo è ormai intollerabile per gli abitanti di Stadano che trepidano per quel ponte, unica via di accesso al paese, distrutto dalla spaventosa e mortale alluvione dell’ottobre 2011.

Ma secondo il Sindaco, Silvia Magnani, tutto sta procedendo per il meglio “L’argine e questo ponte sono opere che stanno andando avanti più speditamente di altre, dalla ditta e dalla regione mi hanno fornito rassicurazioni, il ritardo è solo di un mese sul cronoprogramma, recupereranno quando realizzeranno il ponte sospeso. La ditta Castaldo che ha vinto la gara è esperta nel settore di ponti sospesi, hanno già ordinato circa un milione di euro di funi. L’antenna che lo sostiene è stata completata, stanno montando armature per i blocchi di ormeggio, la roccia è risultata più resistente del previsto, ma stanno lavorando con più squadre, sia in riva destra, sia in sinistra. In programma anche una nuova viabilità regolata da specchi.”

Insomma, per la conclusione dei lavori, l'apertura del ponte e lo smobilizzo del cantiere, si dovrà pazientare ancora un po'.