Attualità

​Arcobaleno d’estate sbarca a Pontremoli

Dal 17 al 21 giugno torna Toscana Arcobaleno d'Estate, la festa organizzata con l’obiettivo di offrire ai turisti e non un ricco cartellone di eventi

Saranno cinque giorni di festa con oltre 260 iniziative in programma in tutta la Toscana. Dal brindisi sulla spiaggia o in cima all’Abetone, dalla cocomerata a bordo piscina all’elezione di Miss Arcobaleno, dai concerti, ai Festival, agli spettacoli di piazza che vedranno tra i protagonisti Enrico Ruggeri, Claudia Gerini, Serena Autieri, Paolo Ruffini, Cristiano Militello, David Pratelli, David Riondino, Danilo Rea, solo per citarne alcuni.

In particolare, per la provincia di Massa Carrara, sarà protagonista ilcentro storico di Pontremoli, dove sabato 18 e domenica 19 giugno si terrà Magica Lunigiana. Le vie del centro saranno animate da spettacoli a tema, rappresentazioni teatrali, conferenze e laboratori per bambini. Non mancherà la parte gastronomica con l'edizione estiva di “Tour Day”, il giro eno-gastronomico a tappe con i piatti della tradizione culinaria lunigianese. Inoltre sarà possibile visitare la “Pontremoli Segreta” con le guide di Sigeric.

L’obiettivo di Arcobaleno d’Estate è valorizzare la Regione in ogni suo aspetto, fino al più piccolo borgo. Una Toscana multiforme, capace di rispondere alle necessità di un viaggiatore esigente alla ricerca di vacanze al mare o in montagna, mostre d’arte, escursioni o eccellenze enogastronomiche. Tutte queste facce sono raccontate da Arcobaleno che mette in evidenza destinazioni adatte per ogni tipo di turismo, una potenzialità enorme per promuovere la Toscana nel suo insieme grazie alla sinergia fra soggetti pubblici e privati.

Tutti gli eventi su www.arcobalenodestate.it