Politica

Arriva la campagna al referendum "No, Grazie"

A organizzarla Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale che si impegneranno su tutto il territorio lunigianese con questa iniziativa

"Alcuni gazebo - dichiara in una nota la portavoce del partito in Lunigiana Emanuela Busetto, che ha colto l'iniziativa di Giorgia Meloni - saranno allestiti presso i mercati settimanali presenti nei vari Comuni schierandosi apertamente per un No deciso alla riforma Renzi-Boschi."

"La materia altamente sensibile - prosegue la Busetto - ci vede chiamati in prima linea ad opporci ad una modifica ingannevole e pasticciata. La riforma è proposta alla Nazione in un unico quesito ma in realtà contiene più elementi eterogenei, fra loro scollegati, che andranno al vaglio in un'unica soluzione."

"La parte determinante del referendum - spiega entrando più nello specifico - riguarda, come ben sappiamo, la modifica del senato dove dei non eletti per quel ruolo occuperanno Palazzo Madama ed il cui ruolo è ancora impreciso. E’ certo invece che non avranno più il potere di dare e levare la fiducia al governo. Un'inversione del principio fondamentale che vede sempre più forte il potere governativo rispetto al legislativo. Uno Stato che si regge su tali principi è uno Stato che vede compromessa la propria sovranità e la libertà intesa come espressione di voto."

"Il referendum - conclude la Busetto - è privo di quorum ciò significa che le sorti del Paese saranno decise da coloro che si recheranno alle urne ad esprimere il loro parere. Per questo motivo è opportuno che la maggioranza esprima la propria contrarietà nei confronti di coloro che da anni subiamo e che nessuno ha eletto. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci presso i gazebo che troverete nei giorni di mercato nei Comuni di Pontremoli, Villafranca ed Aulla."

La campagna per il No partirà sabato 28 ottobre in occasione del mercato di Aulla.