Attualità

Scuole da ricostruire, mancano solo le medie

L'assessore all'istruzione Cristina Grieco ha sottolineato che i lavori procedono con cautela per garantire la massima sicurezza degli edifici

Quando è stato il momento di inaugurare l'anno giudiziario, Cristina Grieco non ci ha pensato su due volte e si è recata proprio ad Aulla, per vedere con i suoi occhi una comunità ripartire dalle sue strutture scolastiche.

Ora è il tempo dei bilanci. "Ci sono stati dei problemi tecnici -  ha detto -, sappiamo di bonifica delle aree dove le scuole devono essere costruite, però oggi siamo contenti perché sta partendo la costruzione della scuola primaria, delle elementari. È già giunta a conclusione della materna e del nido, rimane solo di vedere la partita ultima, della scuola media".

Nonostante i ritardi e i tempi dilatati, l'assessore si è detta soddisfatta della piega che stanno prendendo i cantieri. "Ci sono stati davvero tanti intoppi tecnici - ha detto -, perché quando si vanno a costruire scuole, bisogna che siano sicure ed é bene che vengano fatti gli accertamenti e le bonifiche del caso, però un passo avanti lo abbiamo fatto"