Attualità

Bambini a casa, materne a rischio inagibilità

La notizia è rimbalzata su tutti i mezzi di comunicazione e sui social. Dalla prossima settimana i bambini delle scuole materne rimarranno a casa

Foto di repertorio

Una lettera inviata dal Comune alla scuola materna della cittadina ha avvisato i genitori di una chiusura forzata per quanto riguarda le giornate di lunedì e martedì della prossima settimana.

Causa di questo intervento con così poco preavviso, sarebbe un urgente controllo al tetto della struttura.

Martedì, poi, il commissario Simonetta Castellani incontrerà i genitori per metterli al corrente delle condizioni in cui versa la materna e se rispetta o meno i parametri di agibilità.

Sui social, e soprattutto sulla pagina Facebook dedicata ad Aulla e amministrata dal cittadino anonimo Steve Nulla che da mesi denuncia le problematiche connesse alla città e a tutte le sue frazioni, i genitori hanno manifestato la loro rabbia. Dove metteranno i bambini in quei due giorni dedicati ai controlli? E se la scuola dovesse risultare inagibile cosa succederà? Per quanto dovranno tenerli a casa affinché si trovi una soluzione valida?

La preoccupazione delle famiglie aullesi è tanta, anche nel sapere che fino ad ora, qualora lo stabile dovesse risultare inidoneo, hanno mandato i loro figli in una scuola pericolosa.