Attualità

Pignorate le casse comunali

Un contenzioso della durata di ben 12 anni è il motivo per il quale il Comune si ritrova ad essere pignorato dopo una salata sentenza

La protagonista è una dipendente che, dodici anni fa, aveva denunciato il Comune per mobbing, causa che è stata affrontata in via definitiva nel marzo di quest'anno e per la quale il giudice ha stabilito il risarcimento per un valore di 50.000 euro.

I mesi per elargire tale somma alla vincitrice della causa erano 4, e l'ex sindaco Silvia Magnani ha messo la cifra a bilancio ma, in questo arco di tempo, non è mai stata versata alla ex dipendente.

Stessa cosa ha fatto il Commissario Simonetta Castellani che, di fronte al precetto della sentenza esecutiva, ha mantenuto la linea dell'ex sindaco.

Il Legale Caludio Lalli si è visto costretto a chiedere il pignoramento della Tesoreria del Comune di Aulla presso la banca Carige in quanto le disposizioni del giudice non sono state rispettate. Ovviamente, nel conto finiranno anche le spese dell'esecuzione per una somma di 55.000 euro.

Notizia da Il Tirreno.