Politica

Comunali, la Lega Nord ha la sua lista

Da quasi un mese dalle elezioni la Lega Nord, capeggiata da Giuliano Novelli sindaco, ha pronta la propria lista e sta raccogliendo le firme

Giuliano Novelli

Una settimana all'insegna della raccolta delle firme necessarie per presentare la propria lista alle elezioni comunali dell'11 giugno quella della Lega Nord, che ha già completato i nominativi del proprio schieramento.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli uomini e le donne che Giuliano Novelli schiera al suo fianco.

Il giovane rappresentante del carroccio lunigianese Michael Santini, studente di giurisprudenza proveniente da Monzone; Federica Fumanti, nota commerciante aullese; Rosalia Deluchi detta Serena, moglie del dottor Sandro Bonomi; Andrea Lazzarotti, autista della linea autobus lunigianese; Cristina Argenti, mamma ed ex dipendente della Cjmeco di Pallerone; Marzia Borrini, cassiera; Marco Calevro, dipendente di un supermercato; Liviano Diana cuoco; Emanuela Farina, barista; Lino Gabelloni, dipendente della Maris; Cesare Gambari, della marina militare; Marco Lubelli, disoccupato; Donatella Spediacci detta Daniela, mamma; Felio Spediacci direttore sportivo della società ciclistica palleronese; Elisa Terenzoni, pensionata agguerrita e Teresa Toracca, commerciante.

Una lista senza nomi "pesanti" e altisonanti che punta tutto sulla "normalità" delle persone, ovvero senza riferimenti ai noti politici aullesi, alle precedenti giunte e alle figure compromesse della vecchia politica. Inoltre "pari opportunità", in quanto i candidati sono otto donne e otto uomini. 

Proseguirà anche oggi la raccolta firme per la presentazione della lista di cui sopra dalle ore 14 alle ore 18,30 di fronte al palazzo comunale aullese; domani, in concomitanza con la conferenza pubblica, la raccolta continuerà a Pallerone. 

"Tutto alla luce del sole - dichiara il candidato Novelli - alla presenza del certificatore, come da prassi in nome della trasparenza e del rispetto della legge."