Attualità

Dopo la neve, l'allerta è per il ghiaccio

Diramata una nuova allerta di colore giallo fino a metà mattina di domani, estesa a tutto il territorio anche della Lunigiana con temperature basse

La condizione della neve a Zeri

Il rischio ghiaccio continua a destare allarme. La Sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per ghiaccio anche per il territorio della Lunigiana con validità dalla mezzanotte fino alle ore 10 di domani, mercoledì 13 gennaio.

Condizioni di bel tempo si accompagnano a temperature basse, specialmente nelle ore notturne e nelle prime ore del giorno con possibilità di gelate. In particolare nella prima parte di domani, fino a metà mattina circa, è previsto che le temperature scendano sotto lo zero con possibile formazione di ghiaccio in particolare nelle zone interessate dalle nevicate nei giorni scorsi e nei tratti stradali più umidi e meno esposti al sole durante il giorno.

I comuni interessati sono quelli di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.