Attualità

Elezioni, vandali contro i manifesti elettorali

Più di un episodio di danneggiamento si è registrato in questi giorni nella cittadina tutta presa dalla campagna elettorale per il nuovo sindaco

Se il candidato di 'Aulla nel cuore' Roberto Valettini si fa promotore di una campagna elettorale rispettosa basata su un modo nuovo di fare politica che guardi a un futuro meno grigio, e se il giovane Michael Santini, in lista con Giuliano Novelli della 'Lega Nord', ci tiene a chiarire che la loro è una campagna elettorale leale e democratica, c'è chi non la pensa proprio come loro.

Infatti, si sono registrati ben due episodi di vandalismo nei confronti del materiale di queste due liste. Il primo ha visto strappati i manifesti della Lega Nord affissi ai Surrogati, mentre il secondo un dispetto fatto con impegno, in quanto i vandali si sono presi la briga di sfregiare, faccia per faccia, ogni membro della lista del manifesto di 'Aulla nel cuore' posizionato in centro città.

Ovviamente entrambe le liste hanno espresso delusione nei confronti di questi episodi che non hanno nulla di democratico, e proprio Santini, il più giovane in lista, ha dichiarato sui social che: "Non ci faremo certo intimorire da chi strappa i nostri manifesti!"

Sempre sui social è arrivata dai cittadini solidarietà per ambedue gli schieramenti.