Politica

Elezioni, Silvia Magnani torna in pista

L'avevamo lasciata ad agosto, quando lei e la sua amministrazione erano state sfiduciate, ma è tornata alla ribalta per le nuove elezioni

Silvia Magnani

Questo pomeriggio presso il Demy Hotel è stata presentata la candidatura di Silvia Magnani, capolista di 'Avanti insieme per Aulla', ed ex sindaco uscente della città, che è tornata alla ribalta più determinata di prima.

Un altro contendente, quindi, che va ad affiancarsi ufficialmente a Giuliano Novelli per la Lega Nord e a Roberto Valettini per 'Aulla nel cuore'.

"Ci ho riflettuto molto - ha confidato Magnani alla stampa - e ho deciso di ricandidarmi perché non solo me lo hanno chiesto gli amici ma soprattutto perché a farlo sono stati i cittadini. Voglio tornare per riprendere il lavoro là dove lo avevamo lasciato a causa di stratagemmi di partito, e per farlo con coerenza e trasparenza."

"Nessuno di noi - ci tiene a specificare l'ex sindaco - scende in campo per tornaconti personali o politici, ma tutto ciò che abbiamo fatto e magari faremo, sarà per la città. Nessun partito guida il nostro programma, e a breve conoscerete quali saranno i nomi che comporranno la mia lista."

L'introduzione, fatta dal socialista Lorenzo Marchini, ha fatto presente quanto in realtà il partito abbia fatto affidamento su Silvia Magnani in corsa da sola, senza nessuna coalizione con altri partiti che non hanno voluto trovare un punto di incontro.

A sostenere la ex sindaca saranno ovviamente i suoi fedelissimi che correranno con lei il prossimo 11 giugno: Roberto Matellini, Arturo Andrea Demetrio, Angela Simonelli, Paolo Sordi, Antonio Dalla Ragione e Orietta Bongi e, da quanto ha rivelato, una serie di giovani e competenti pronti a spendersi per la collettività.