Attualità

Estratti i vincitori dei premi Avis per i donatori

Come di consueto le sette Sezioni Avis della lunigiana si sono ritrovate con l’inizio del nuovo anno per l’estrazione della lotteria dell’Epifania

Hanno così premiato i Donatori attivi sorteggiati, con riconoscimenti a marchio AVIS. Ecco i nomi dei vincitori a cui andranno i premi.

Per Aulla: Fabio Spediacci, Gianni Correrini, Gianluca Rodi, Selene Tanzi, Mirco Bragazzi, Alessandro Poli.

Per Casola: Angelo Mazzarella, Emanuele Martini, Emma Gervasi, Sante Trusendi, Vittorio Fabiani, Francesca Ballerini.

Per Comano: Elisabetta Leri, Monia Lotto, Francesco Maggiorana, Alessandro Faggiani, Giuseppino Santinelli, Marco Tavolaccini.

Per Fivizzano: Valeria Ravani , Roberto Ricciardi, Manuela Cariola, Marco Argilla, Marco Rigacci, David Rossi.

Per Podenzana: Davide Zerbini, Alessandro Pizzanelli, Zenepe Turku, Marzia Babbini, Francesco Barbasini, Roberto Galli.

Per Terrarossa: Nicola Chierichini, Simone Gisfredi, Sara Zappellini, Alessia Menini, Simone Pallotta, Roberto Tonelli,.

Per Tresana: Nicole Biondi, Luca Valenti, Ingrid Furrer, Emanuele Fregosi, Daniele Confetti, Enrica Valenti.

Un piccolo riconoscimento in cambio del grande gesto della donazione di sangue per il quale gli associati si sono prodigati durante tutto il 2016 ed hanno contribuito alla raccolta di 2993 sacche di sangue e plasma incrementando la raccolta di 227 sacche rispetto all’anno precedente.

A loro va il ringraziamento delle sezioni, mentre a chi non ha mai pensato di donare sangue chiedono solo di provare, intanto informandosi presso i responsabili di zona, per reperire maggiore consapevolezza sull’effettiva utilità della donazione anonima controllata periodica e non retribuita, per poi compiere il passo definitivo di vero altruismo.

La necessità di sangue ed emoderivati è in continua crescita e spesso non ci sono scorte sufficienti per effettuare interventi chirurgici programmati o di urgenza.

Ricordiamo che il giorno 17 Gennaio il Centro Trasfusionale di Fivizzano resterà chiuso in occasione della festività del Santo Patrono.