Cronaca

Evaso acciuffato dalla Polfer in stazione

Dopo un permesso premio l'uomo, 30 anni, non aveva fatto rientro in carcere, dove deve scontare una pena di oltre 9 anni per vari reati

Evaso pluripregiudicato fermato dalla polizia di Stato alla stazione di Aulla ed arrestato: l'operazione è stata messa a segno nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio venerdì scorso, quando gli agenti della polizia ferroviaria di Pontremoli hanno arrestato per evasione un uomo che, all’interno della sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Aulla, manifestava un atteggiamento circospetto. 

Gli agenti, insospettiti, hanno proceduto al controllo e, tramite accertamenti presso le banche dati di polizia, hanno appurato che l’uomo, un italiano pluripregiudicato di 30 anni, non aveva fatto rientro in carcere. 

Era autorizzato, sì, ad effettuare lavori esterni al carcere ma, dopo aver usufruito di un permesso premio, dal 10 marzo non aveva fatto rientro alla casa circondariale di La Spezia dove era detenuto per una serie di reati per i quali deve espiare il residuo di una pena complessiva di 9 anni 2 mesi e 14 giorni. E' stato dunque ricondotto in carcere.