Politica

Fdi-An, una classe '89 alla guida dei giovani

Il partito in Lunigiana è in evoluzione e per questo è nata una sezione completamente dedicata a loro e rappresentata dalla giovane Guendalina Razzini

Guendalina Razzini

La nuova rappresentante giovanile del partito Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale è una lunigianese classe '89. E lei sarà a capo della sezione che ha bisogno di nuova linfa.

"Tanto è stato fatto in questi anni - spiega in una nota Emanuela Busetto, rappresentante zonale del partito - e tanto abbiamo ancora da fare. Siamo realisti difronte alle difficoltà che incontriamo quotidianamente, ma una speranza si apre quando le nuove leve si affacciano alla vita politica. Sanno e capiscono che il loro futuro è incerto violato ed abusato da una classe politica priva di scrupoli e sensatezza. Uno Stato che vive fortemente il divario sociale e generazionale è aggravato dai sintomi che una globalizzazione sconsiderata ci ha lasciato in eredità: i diritti inviolabili non godono più di tale proprietà. Lo fanno nella maniera più ovvia, affacciandosi ad una destra i cui punti di riferimenti sono riconducibili al conservatorismo nazionale ed al welfare sociale."

" L'opposizione alla società multietnica, - continua - all’invasione di massa, la difesa delle radici identitarie europee e la logica contrarietà allo ius soli e all’abrogazione del reato di clandestinità sono alcuni argomenti di politica interna trattati ripetutamente sul territorio lunigianese. In materia di diritti civili il partito si è opposto alla omogenitorialità e alla teoria gender consapevoli di dover salvaguardare la famiglia tradizionale."

"Facciamo dunque - conclude la Busetto - gli auguri di buon lavoro alla responsabile della sezione giovani e a tutti coloro che aderiranno al nuovo progetto sicuri che la speranza, unita alla difesa e alla divulgazione dei principi in cui credono, abbiano motivi più validi della passiva accettazione."