Politica

"Gaia ha tagliato gli investimenti"

Continua lo scontro acceso tra Juri Gorlandi, in lista con 'Aulla domani', e Roberto Valettini, candidato a sindaco in 'Aulla nel cuore', su Gaia

Juri Gorlandi

Prima Gorlandi lo accusa di essere pro Gaia perché del Pd, poi Valettini risponde dicendo che non ha rapporti personali con la dirigenza dell'ente di gestione dell'acqua e che, anzi, a questo richiederà i dovuti interventi sull'acquedotto mal funzionante.

Ma Juri Gorlandi, Forza Italia, non molla e rilancia la palla: "Il programma di Valettini è un condensato di retorica e annunciazioni farlocche. Anche sull'acqua dice tutto e il contrario di tutto. Perché non chiede a Gaia di avere indietro il credito e da buon avvocato non pensa di inviare un decreto ingiuntivo per recuperare le somme? Chiedere nuovi interventi non è possibile perché Gaia ha tagliato gli investimenti e forse sarebbe meglio che il suo staff lo informasse onde evitargli brutte figure."

"Se dovesse vincere - prosegue - sappiamo tutti quello che succederebbe: il Pd controlla Gaia attraverso un'ampia maggioranza. È disponibile Valettini ad abbandonarla? Presenterà i decreti ingiuntivi per recuperare i crediti? Pensa che la posizione del Pd all'interno dell'Assemblea sia corretta?"

Sulla linea politica un'altra bordata: "Nell'era Rossetti era segretario Pd, nell'era Bugliani è diventato un fedelissimo del consigliere con tanto di taglio di nastri. La sua coerenza è pari alla sua linea politica e mi chiedo come possa pensare di rappresentare il rinnovamento. Non gli crede nessuno."