Politica

Gorlandi festeggia la mancata fusione delle scuole

Questa mattina l'Unione dei Comuni ha deliberato la cancellazione dell'accorpamento delle scuole di Fosdinovo e Albiano, e Gorlandi festeggia

Juri Gorlandi, dopo essersi schierato contro il Pd per aver dato il via alla bagarre nata intorno all'accorpamento delle funzioni delle scuole di Albiano Magra e Fosdinovo, esprime la sua contentezza per il provvedimento preso questa mattina dall'Unione dei Comuni scaturito dall'incontro con l'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco.

"Che il PD fosse allo sbando lo sapevamo, ma che le stesse affermazioni dei suoi componenti potessero essere smentite alla velocità della luce è una realtà, se possibile, ancora più evidente".

Così Juri Gorlandi festeggia in una nota la mancata fusione fra Albiano e Fosdinovo: "L'assessore aveva portato al tavolo dell'Unione la necessità inderogabile di accorpare fino a raggiungere i numeri stabiliti dalla Regione. Evidentemente ora per la Regione tutta questa fretta non c'è. I Sindaci non sono tutti uguali, bisogna essere corretti: quelli del centrodestra hanno lottato per avere chiarezza ed hanno contribuito in maniera determinante all'annullamento delle decisioni assunte".