Attualità

Il commissario riparte dalla trasparenza

A una settimana dal commissariamento del Comune si è tenuta la prima riunione con i dirigenti comunali per stabilire una serie di obiettivi

Il nuovo commissario del Comune, Simonetta Castellani, dopo essersi consultata con la dirigenza comunale al completo, ha deciso di iniziare a lavorare da due punti che, secondo lei, sono di primaria importanza: trasparenza e fruibilità. 

Ciò che manca al Comune di Aulla, per il commissario, sono proprio la poca chiarezza e l'ottimizzazione dei servizi affinché i cittadini possano consultare gli atti amministrativi nel modo più facile e veloce possibile. 

Un intervento necessario per far sì che la popolazione possa sentirsi parte integrante di ciò che un'amministrazione comunale è intenzionata a realizzare, e che possa essere sempre informata su ciò che succede sul proprio territorio, soprattutto se la riguarda. 

Ovviamente, il nuovo commissario ha rassicurato che le funzioni amministrative saranno garantite e che la sua presenza serve proprio a snellire le procedure e per farle andare a buon fine nel minor tempo possibile.

Presto cambierà gli orari di ricevimento rendendoli più flessibili al pubblico in modo tale che sia associazioni che cittadini possano denunciare problematiche connesse alle normali funzioni del Comune. Altra buona notizia è la volontà di cercare di fare al più presto qualcosa che possa risollevare il centro storico di Aulla nonostante i noti impedimenti.