Cultura

In arrivo il Campionato Fotografico lunigianese

L'associazione culturale "Lunigiana Viva", con il patrocinio dell'Unione dei Comuni, indice la seconda edizione della competizione a colpi di clic

Cristiano Benedetti e Daniele Giannetti

Il campionato fotografico “Lunigiana dalla A alla Z – da Aulla a Zeri” 2017 è una competizione per gli appassionati di fotografia ma anche di natura e, perché no, per tutti coloro che hanno voglia di scoprire e riscoprire la terra di Lunigiana.

Un percorso a tappe che inizierà lunedì 8 maggio e che vedrà coinvolti tutti i Comuni della Lunigiana e che già l’anno scorso ha richiamato gente dalla Lombardia e dal resto della Toscana e della Liguria, dando origine, oltre che a una competizione all’ultimo scatto, anche alla realizzazione di belle foto.

Il coinvolgimento delle attività agrituristiche e ristorative è fondamentale per la riuscita di questa iniziativa. Proprio le attività, una per ogni Comune di appartenenza, hanno messo in palio una degustazione dei loro prodotti e dei loro piatti per offrire ai vincitori un viaggio nei profumi e nei sapori della tradizione lunigianese, nella speranza di attirare nuovi turisti.

Un tentativo di richiamo per chi viene da fuori, ma anche un approfondimento dei luoghi, spesso mai visti, per chi abita già la Lunigiana.

Per conoscere nel dettaglio come partecipare alla competizione, è possibile consultare il sito internet: www.lunigianaviva.com o scrivere all’indirizzo e-mail: lunigianaviva@gmail.com.