Attualità

In Lunigiana 8 nuovi casi di Covid

I nuovi positivi evidenziati dai report sanitari odierni sono distribuiti in cinque territori comunali diversi. I dati dei bollettini di Asl e Regione

Sono 8 i nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore in Lunigiana, emersi a fronte di 68 tamponi molecolari e 25 test rapidi processati. La mappatura dei nuovi positivi localizza così i contagiati odierni comune per comune: Aulla 2, Fosdinovo 1, Licciana Nardi 3, Mulazzo 1, Potremoli 1. Sono 7 le guarigioni dichiarate da ieri. Questo raccontano i dati in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana.

A livello provinciale il contagio ha colpito 19 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre la nuova vittima odierna - un uomo di 71 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara - porta la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 518 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 12.721 persone positive a coronavirus in provincia di Massa Carrara che si conferma tra quelle a più alto tasso di notifica.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 121 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 11.057 cittadini. I guariti sono 290 in più di ieri.

Per leggere i dati relativi alla zona Apuane clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.