Attualità

In Lunigiana allerta arancione per la neve

Si innalza il livello di attenzione sul rischio nevicate, domani previste anche a quote più basse in abbondanza. Ecco i comuni interessati

Non migliorano le prospettive circa le condizioni meteo e in particolare le precipitazioni nevose per le prossime ore. Anzi: l'allerta si innalza e diviene arancione. Un'area di bassa pressione associata ad aria fredda di origine artica manterrà condizioni di instabilità fino a domani, mercoledì 6 gennaio, con possibili nevicate anche a bassa quota.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso all’intera giornata di domani il codice giallo per il rischio idrogeologico e la neve, codice che per quanto riguarda la neve diventerà arancione sui settori nord-ovest dell’Appennino dalle 21 di oggi fino alle 13 di domani.

L'allerta arancione per neve interessa i comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri.