Politica

Novelli chiede intervento per gestione immigrati

Dopo la denuncia presso la Procura della Repubblica da parte di una cittadina aullese, la Lega Nord commenta sollecitando un intervento serio

La proprietaria di alcuni appartamenti nella frazione della Filanda, ha denunciato alla Procura della Repubblica l'associazione alla quale aveva dato in locazione i suoi immobili per poter ospitare dei profughi. La denuncia è scattata per abuso edilizio e perché gli ospiti della struttura sono più di quanti pattuito nel contratto.

Così, al fianco della signora si schiera Giuliano Novelli, segretario della Lega Nord circoscrizione Lunigiana: "I Carabinieri devono fare il proprio lavoro, questa storia deve finire - commenta - non si tratta di una questione politica, ma di rispetto. Si utilizzano le parole somma urgenza per spiegare qualsiasi deroga a leggi e normative nate per giustificare l'accoglienza di presunti profughi."

"In questa occasione - prosegue esprimendo la sua opinione di emergenza - ci siamo schierati sia dalla parte dei cittadini che dei ragazzi che sono costretti a vivere in maniera disumana. Ma le tre vere somme urgenze ad Aulla sono: togliere le convenzioni per la gestione immigrati alla Caprini Srl; sollevare dall'incarico il vice prefetto Vicario La Rosa; chiedere un intervento chiarificatore al comando generale dei Carabinieri per verificare la posizione del sottufficiale che gestisce l'associazione. Ho la massima stima dell'arma e non capisco il mancato controllo del ruolo nella gestione immigrati del graduato."