Attualità

"La Regione in prima linea sul nostro territorio"

Sono le dichiarazioni del consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani dopo il tour effettuato ieri in tutta la Provincia con il presidente Rossi

Enrico Rossi e Giacomo Bugliani

La guida di Enrico Rossi sul territorio è stato proprio il consigliere Bugliani che lo ha accompagnato tappa dopo tappa su tutti i cantieri delle opere in fase di realizzazione.

“Un piano post alluvione, tre ponti ricostruiti, importanti interventi per scuole di ogni ordine e grado. Durante il sopralluogo del presidente Rossi, - ha commentato Bugliani - abbiamo potuto toccare con mano l’impegno della Regione per la Lunigiana. Impegno che si è tradotto in cospicue risorse investite, progetti portati a termine e alcuni che partiranno presto. Mi sta molto a cuore la qualità degli edifici scolastici e per questo ho sottolineato con forza la rilevanza di quanto fatto in questo ambito, che sempre deve rappresentare una priorità nell’azione di Governo: un intervento complessivo di 20 milioni di euro, oltre 9 per il primo lotto."

"Mobilità e infrastrutture, - conclude - altro tema cruciale: tra le altre cose, a Stadano, abbiamo potuto verificare i lavori del nuovo ponte che a breve sarà collaudato, una risposta importante a un territorio rimasto parzialmente isolato dopo le rovinose alluvioni che lo hanno colpito”.