Attualità

La stazione vecchia liberata dai rifiuti

Era diventata una discarica a cielo aperto. L'amministrazione comunale vigilerà contro l'abbandono di rifiuti anche tramite videosorveglianza

E' stato sgomberato dai rifiuti il sito della stazione vecchia di Aulla, che era diventato una sorta di discarica a cielo aperto. "Questo intervento - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - si inserisce all’interno del programma di bonifica delle aree prese di mira dall’abbandono dei rifiuti, che ad oggi ammontano a ben 60 e che sono state risolte dall’amministrazione e dagli uffici competenti in questi anni".

"Ricordiamo che il ritiro degli ingombranti da parte di Idealservice presso le private abitazioni è gratuito - hanno aggiunto dal Comune -, mentre per il Comune ha un costo elevato. Quindi, si invitano i cittadini a chiamare la ditta e a non abbandonare. Questa buona pratica costa meno sia in fatica che in soldi! L’amministrazione rimarrà comunque con l’occhio puntato e invita la popolazione dell’area circostante a segnalare qualora si dovessero registrare nuovi abbandoni. Sarà inoltre installata una telecamera affinché funga da deterrente per i furbetti!"