Politica

"Magnani e Valettini amici di Gaia"

Sono queste le accuse che muove Juri Gorlandi, giovane di Forza Italia e in lista in "Aulla domani" con Roberta Semeria sindaco

Juri Gorlandi

Un attacco dato dalle loro appartenenze politiche quello di Gorlandi, ex consigliere di maggioranza al fianco del sindaco decaduto Silvia Magnani, ai due candidati sindaco per le elezioni comunali dell'11 giugno.

"Ho osservato con attenzione queste prime settimane di campagna elettorale - commenta Gorlandi in una nota - perché volevo ascoltare quello che i candidati delle liste avessero da dire. Uno dei motivi per cui abbiamo sfiduciato Silvia Magnani è la sua connivenza con i carrozzoni della politica, in cui i socialisti hanno un ruolo centrale. Tutti sanno che Gaia è governata da Carrara e dal sindaco socialista Zubbani, mentore della Magnani che, in due anni, non ha fatto mai mancare il suo supporto a questo carrozzone vergognoso."

"Le chiacchiere e i piagnistei stanno a zero, - prosegue sulla sfiducia - e le norme e la legge consentono di sfiduciare i sindaci in diversi modi, ma l'onore delle armi non si concede a tutti. Quanto a Valettini gli elettori sanno che è il segretario del Pd di Aulla e che questo partito nomina tutte le figure apicali del gestore idrico? Mi sono candidato con 'Aulla domani' per impedire che questa gente faccia un nuovo sacco di Aulla."

Sui programmi: "Le promesse elettorali non servono a nulla. È tutta aria fritta: vorremmo sapere da questi signori se sono d'accordo con Rossi e Zubbani, perché se lo sono sappiamo quello che dobbiamo aspettarci: aumento delle tariffe, nuovi bandi per assunzioni di un carrozzone che ha 470 dipendenti. Li conosciamo, non sono il nuovo, fanno politica da quarant'anni e siamo stanchi delle loro facce!"