Cultura

Marina Pratici vince il premio alla carriera

Il premio di poesia e narrativa "Va Pensiero", ha conferito l'importante riconoscimento alla famosa scrittrice e poetessa lunigianese

Marina Pratici, originaria di Aulla e che ha all'attivo più di duecento pubblicazioni, ha ritirato il premio domenica 27 novembre presso la sontuosa location di Villa Castellina di Soragna, in provincia di Parma. 

Un altro riconoscimento che si va ad aggiungere a tanti altri, dei quali ormai si è perso il conto, e dedicato alla sua carriera ricca di doni che ha fatto e che continua a fare al prossimo tramite i suoi lavori che nascono soprattutto da esperienze che ha con il mondo del sociale.

"Con viva emozione, - ha commentato la scrittrice - ringrazio i promotori del premio di poesia e narrativa Va pensiero per il prestigioso riconoscimento a me conferito: ricevere un Premio alla Carriera nell'ambito di un così nobile ed alto evento premiativo è onore senza pari! Un grazie speciale alla professoressa Annelena Michelazzi, al dottor Corrado Ajolfi e all'intera qualificatissima giuria tecnica."