Attualità

Materne, prima alla Tobagi e poi alla nuova scuola

E' la soluzione trovata dal commissario Simonetta Castellani e riportata oggi in un incontro con i genitori dei bambini delle materne di Aulla

Riunione genitori e amministrazione

Alla fine si è trovata una soluzione che sta bene a tutti per i bimbi delle scuole materne di via Don Minzoni, ovvero il proseguo delle attività presso la biblioteca e la Sala Tobagi a partire da lunedì 10 aprile.

"Qui i bambini - ha spiegato la dirigente scolastica Paola Speranza - saranno divisi in tre gruppi e a turno utilizzeranno le stanze di lettura, di laboratorio e tutto il resto delle attività. Questo per sei giorni viste le vacanze di Pasqua. Poi, è verrà effettuato il trasferimento presso la nuova scuola, sempre se tutto andrà come previsto."

"Abbiamo convenuto tutti insieme - è intervenuta la commissaria - che la biblioteca fosse il posto migliore per questo momento di transito, anche perché la distribuzione dei bambini in altre strutture avrebbe richiesto un iter burocratico per ottenere l'agibilità per un numero di bambini superiore ai cento, e i tempi sarebbero stati troppo lunghi. Lunedì verrà fatto il collaudo della nuova materna, e se tutto andrà come progettato faremo il trasferimento."

I bambini entreranno come sempre alle ore 7.45 e usciranno alle ore 13. Questa soluzione, infatti, non permette l'orario pomeridiano in quanto la biblioteca deve rimanere aperta al pubblico.

Il pulmino continuerà a effettuare il suo servizio e i bambini dovranno essere portati di fronte alla porta d'entrata della Sala Tobagi e non della biblioteca.

I genitori, in previsione della sistemazione definitiva, si sono mostrati soddisfatti.

Presente anche un piccolo gruppo di albianesi che, sempre per la questione riguardante la Costa Mauro, ha richiesto un incontro con la Castellani che però non è stato loro concesso.