Politica

"Non accetto lezioni di onestà da Gorlandi"

Inizia così la risposta del candidato a sindaco Roberto Valettini nei confronti di Juri Gorlandi, Forza Italia, che lo ha attaccato

Roberto Valettini

Un attacco dovuto alla sua appartenenza politica, in quanto ex segretario del Pd, quindi con rapporti ben saldi con Gaia, secondo Gorlandi. 

Infatti, il giovane del centro destra in lista con Roberta Semeria candidata a sindaco, ha preso di mira l'avvocato Valettini facendo presente ai cittadini che se vincerà lui, essendo del Pd, il Comune non uscirà da Gaia ma anzi, il gestore idrico verrà appoggiato. Stessa accusa rivolta verso l'ex sindaco nuovamente in lista Silvia Magnani, che proprio Gorlandi ha sostenuto alla scorsa tornata elettorale.

Ma Roberto Valettini, candidato di 'Aulla nel cuore', risponde: "Non accetto lezioni di coerenza e di onestà da Gorlandi, prima ad amministrare a braccetto con la Magnani ed ora contro, non si capisce bene per quali idealità… o indicazioni di scuderia. La sua confusione in tal senso si commenta da sola."

Su Gaia: "Non ho amici né conoscenti a Gaia. Il suo definirmi amico di Gaia dimostra tutta la sua pochezza di spessore politico che si riduce a polemiche sterili e strumentali e soprattutto per nulla rispondenti al vero. Nel nostro programma abbiamo inserito proprio l’indispensabile priorità di un confronto stringente con Gaia per fondamentali interventi sulle fognature in numerose parti del nostro territorio perché i cittadini hanno bisogno di risposte concrete e di fatti e non di slogan di rimbalzi di responsabilità."