Attualità

Per le imprese di Albiano aiuti in manovra

Sono di 3 milioni a fondo perduto per le realtà economiche danneggiate dal crollo del ponte sul Magra, frutto di un emendamento della deputata Nardi

Un fondo di 3 milioni per il 2021 per l'erogazione di contributi a fondo perduto a favore delle imprese non industriali danneggiate dal crollo del ponte di Albiano, ad Aulla, l'8 aprile 2020: è il risultato inserito in manovra in virtù dell'approvazione di un emendamento della presidente della Commissione attività produttive della Camera, onorevole Martina Nardi.

Nello specifico il fondo speciale è destinato, spiega con soddisfazione la stessa Nardi, "per quelle imprese che hanno subito danni economici per interruzioni di viabilità e collegamenti viari”. Le imprese di Albiano che hanno dovuto subire una forte contrazione economica conseguente al crollo del ponte sul fiume Magra ricadono esattamente nella fattispecie.

“Nello specifico – conclude la presidente Nardi – ora c'è nella legge di bilancio un fondo di 3 milioni per il 2021 per l’erogazione di contributi, a fondo perduto, a favore delle imprese non industriali che hanno subito danni economici a causa di interruzioni della viabilità causati da crolli di infrastrutture stradali rilevanti. Inoltre è previsto l’obbligo per il ministero delle finanze assieme al ministero delle attività produttive di emanare entro 60 giorni i criteri, le modalità e gli importi di erogazione”.