Politica

Caso scuole, il Pd interpella la Regione

Anche il Partito Democratico ha scelto di schierarsi con i cittadini per quanto riguarda il problema dell'unione delle scuole di Albiano e Fosdinovo

Il Pd aullese deciso e compatto fa sapere ai suoi cittadini che si impegnerà affinché la questione che vede unite le funzioni didattiche di due scuole appartenenti a Comuni lontanissimi, ovvero Fosdinovo e Albiano Magra, arrivi alla Regione Toscana, alla quale chiederà di farsi carico fino in fondo del ruolo che gli compete. Stesso impegno verrà preso verso il Provveditorato degli Studi.

"E' inaccettabile - commenta il Pd aullese in una nota - che a cavalcare un problema grave come questo sia chi ha contribuito sia politicamente che amministrativamente a crearlo come l'ex sindaco di Aulla Silvia Magnani, che ha dato prova piena di non saper amministrare e di non riuscire neppure a tenere la propria maggioranza."

"Sua e della sua incapacità - continuano - è la responsabilità di quello che oggi accade, non avendo saputo rapportarsi con le istituzioni, con l'Unione dei Comuni e con la Regione, dimostrando sempre un'arroganza politica pari alla sua insipienza. "

Perciò, i membri del Pd concludono: "Meno strumentalismo, più serietà, impegno e voglia di risolvere i problemi, soprattutto quando si era nelle condizioni di poterlo fare. Il Pd di Aulla si impegnerà seriamente e concretamente per tale fine."