Attualità

Ponte crollato, Rossi attiva il Genio civile

Il presidente della Regione, neocommissario per la ricostruzione del ponte di Albiano, ha richiesto un incontro con Anas per soluzioni rapide

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, nominato commissario per la ricostruzione del ponte di Albiano Magra, ha già attivato il Genio Civile per fare alcuni sopralluoghi al fine di trovare soluzioni per la ricostruzione del ponte crollato due giorni fa.

Rossi ha anche richiesto a Anas di partecipare ad un incontro che si terrà il prossimo martedì 14 aprile. L’incontro ha come obiettivo fare il punto della situazione ed individuare soluzioni che possono risultare funzionali già nel breve periodo.

Sulla nomina del presidente Rossi il sindaco di Aulla Roberto Vallettini si dice rassicurato, anche perché Rossi è già stato commissario per la ricostruzione delle scuole dopo l'alluvione.

Il sindaco sta valutando la possibilità di costruire un ponte provvisorio o di un guado di rapida costruzione che venga incontro alle necessità di spostamento dei cittadini.