Cultura

Premiati i vincitori del Natale Enigmistico

​Lo scorso sabato 14 gennaio, presso il teatrino della parrocchia di Aulla, si è svolta la premiazione della terza edizione del Natale Enigmistico

Il concorso è stato organizzato dall'associazione socio-culturale Taddeofilm e la giornata è stata condotta da Elisabetta Dini coadiuvata da Enrico Fiorentini, vincitore della prima edizione, e Claudio Ravioli il quale, insieme a Silvano Rocchi della società èUnidea, si è occupato della parte creativa.

Anche quest'anno sono state messe a disposizione dei partecipanti due tipologie di giochi: rebus e indovinelli.
La gara degli indovinelli ha visto a parimerito Elena Carnesecca, Nicolas Petriccioli e Massimo Forni

Come da regolamento, è stato svolto uno spareggio, durante il quale i presenti dovevano risolvere il maggior numero di indovinelli sui 5 messi a disposizione dall'organizzazione. Al termine dello spareggio si è aggiudicato il 1° posto Elena Carnesecca, che conferma quindi il primato ottenuto la scorsa edizione. Il 2° posto è stato assegnato a Nicolas Petriccioli ed il 3° a Massimo Forni.

La classifica dei rebus ha visto il seguente podio: 1° Massimo Forni; 2° Nicolas Petriccioli; 3° Gabriele Bontempi.

L'associazione Taddeofilm ha ringraziato anche quest'anno i commercianti del centro storico di Aulla per la disponibilità e il sostegno, la società èUnidea di Milano per i giochi messi a disposizione, e tutti i partecipanti.