Politica

"Campo da golf e piscine, solo ingiustizie"

La lista 'Aulla domani' ha incontrato gli abitanti della frazione di Quercia e con loro hanno potuto discutere di alcune ingiustizie subite in passato

Lista 'Aulla domani'

Ricordate del campo da golf che si sarebbe dovuto ergere proprio di fronte al Centro Scolastico Sportivo di Quercia, con tanto di resort e ristoranti?

Un progetto bellissimo se mai si avesse avuto la volontà di realizzarlo per davvero; infatti, le condizioni in cui versa, non solo il centro sportivo in toto, ma anche tutto ciò che lo circonda, dimostra che nessuno ne ha mai avuto vera intenzione.

Su questo punto si focalizza una piccola parte del programma della lista 'Aulla domani' con candidato a sindaco Roberta Semeria.

"I proprietari che hanno venduto i loro terreni in quella zona hanno subito una grave ingiustizia - hanno spiegato i membri della lista - in quanto si sono trovati costretti a pagare tasse più alte a causa del cambio di destinazione d'uso dei loro appezzamenti. Ma a loro chi ci ha mai pensato? Vogliamo ricordare qual è stata l'amministrazione che ha creato questo problema? Noi non lo dimenticheremo."

"Inoltre, - hanno proseguito - proprio in quei terreni, ditte senza scrupoli abbandonano i loro rifiuti creando vere e proprie discariche a cielo aperto. E questo dimostra quanto sia necessario un controllo scrupoloso sul nostro territorio."

"Infine - hanno concluso - la polveriera minaccia la salute dei cittadini in quanto le linee che indicano il rischio ambientale sono al limite. Se venisse ridotto il carico della polveriera, con un po' di accortezza diminuirebbe anche il rischio."