Attualità

Aulla ricorda le due vittime dell'alluvione

Dieci anni fa la drammatica alluvione del Magra che portò panico e distruzione. Valettini: "A Enrica, a Claudio, e alle loro famiglie"

Il sindaco Roberto Valettini e l'amministrazione comunale di Aulla hanno ricordato la drammatica alluvione del 2011 quando, proprio il 25 Ottobre, il Magra ruppe l'argine sinistro allagando case, negozi, uffici e scuole. 

"Nel luogo dove, dieci anni fa, il Magra ha rotto gli argini - ha detto Valettini - seminando panico e distruzione, ricostruiamo oggi un ricordo a perenne memoria di due vite spezzate. Un sacrificio che Aulla non dimentica e che mai dimenticherà, nella ferma convinzione che lottare ogni giorno per affermare l'impegno a costruire una società migliore, sia il primario obiettivo cui tendere per fare in modo che tragedie come questa non accadano mai più. A Enrica, a Claudio, e alle loro famiglie. Aulla ricorda".

Per ricordare le vittime è stata messa una targa nel punto dove il fiume Magra ruppe gli argini.

Per la sicurezza idraulica della comunità pochi giorni fa è stato inaugurato un nuovo impianto idrovoro, realizzato con un finanziamento della Regione Toscana di 676mila euro