Attualità

Rifiuti dell'impiantistica come smaltirli

Un seminario per informare e formare le imprese a un corretto smaltimento e al rispetto delle regole vigenti in materia per evitare sanzioni

Vecchie caldaie, impianti di condizionamento, compressori, gas, ferro, schede elettroniche, tubi, imballaggi sono le tipologie di rifiuti più comuni che le imprese di manutenzione di impianti elettrici, elettronici, idro-termo sanitari, antennisti, ascensoristi, tecnici radio, manutentori si trovano a gestire quotidianamente. 

Come deve comportarsi un’impresa quanto sostituisce un apparecchio o un componente? I rifiuti possono essere stoccati temporaneamente nella sede legale? Serve un’autorizzazione? E se sì quanto costa? Come devono invece essere gestiti i gas? 

Sono alcune delle domande al centro del seminario promosso da Cna in programma giovedì 2 marzo, dalle ore 17.00 presso la sede di Cna ad Aulla (via Cocchi, 1/a, complesso ex Filanda).

Il seminario punta inoltre a fornire indicazioni su vantaggi in termini di immagine che l’impresa può ricavare dall’attenta applicazione della normativa. 

La partecipazione al seminario è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi: la scheda di adesione può essere scaricata sul sito www.cna-ms.it oppure può essere richiesta scrivendo a paladini@cna-ms.it o ancora al numero 0585.852915.