Attualità

"Rivedere progetto della rotonda di Caprigliola"

E' questo che chiedono gli abitanti della frazione di Bettola in vista della costruzione della nuova rotonda in quanto ignorati da Anas

Venerdì scorso il Comune di Aulla con i tecnici architetto Franco Testa e geometra Mauro Marcelli ha presentato il progetto che interesserà la zona di Bettola, una rotonda che finalmente risolverà il problema annoso del traffico sulla confluenza della viabilità proveniente da Albiano Magra sulla statale della Cisa.

I cittadini residenti proprio a Bettola, visto il progetto, ritengono sia necessario però rivedere e mettere in campo alcune migliorie da parte di ANAS a tutela delle loro abitazioni.

“Pochi mesi prima della caduta della giunta Magnani, il sindaco stesso ci informò che sarebbe stato presentato il progetto con ANAS al fine di raccogliere le istanze dei cittadini. Questa cosa poi non è stata fatta a causa della caduta dell’amministrazione e quindi nei prossimi giorni ci recheremo dal commissario prefettizio per fare in modo che porti avanti la road map prevista a suo tempo dalla Magnani. In questo momento però ci rivolgiamo pubblicamente anche a lei e chiediamo proprio all’ex Sindaco di fare tutto il possibile perché si possa attivare questo tavolo tra cittadini e ANAS”.