Politica

"Sanità a rotoli con il consenso dei sindaci Pd"

Sono queste le forti dichiarazioni di Paolo Sordi, del comitato provinciale Sinistra Italiana, che attribuisce le responsabilità dei problemi al Pd

Paolo Sordi

Alla luce dello smantellamento di pneumologia presso l'ospedale di Fivizzano, e la trasformazione da struttura complessa a struttura semplice dell'ospedale di Pontremoli, tutte le forze politiche si stanno esprimendo e, tra queste, anche Sinistra Italiana tramite Paolo Sordi.

"La pneumologia a Fivizzano - commenta Sordi in una nota - diventa ambulatoriale, perdendo primario e medici però, secondo Bugliani, si tratta di un grande risultato perché mantiene i posti letto nel reparto di medicina. La rianimazione, secondo quanto detto dalla Asl, viene migliorata attraverso l'accorpamento con Massa, perdendo anche qui i medici. Ma per il nostro consigliere regionale questo è un miglioramento e un potenziamento della sanità lunigianese. A quando un ulteriore potenziamento con l'accorpamento di chirurgia e di medicina? Ma ci hanno presi tutti per fessi e con gli anelli al naso? Poi, il primo atto del sindaco aullese è eclissarsi dalla Società della Salute!"