Attualità

Sanità, Forza Italia contro l'assessore Saccardi

Le problematiche legate al Punto di Primo soccorso della cittadina continuano a persistere nonostante la richiesta d'intervento della Regione

Nicola Biglioli

Secondo Nicola Biglioli, rappresentante dei Giovani di Forza Italia Aulla, l'assessore non riesce a gestire le problematiche sanitarie lunigianesi.

"Poche settimane fa - spiega Biglioli in una nota - ho richiesto al capogruppo di Forza Italia in consiglio Regionale Stefano Mugnai, di effettuare un’interrogazione all’assessore Saccardi per i problemi riguardanti il Punto di Primo Soccorso di Aulla. Nella risposta, data nemmeno dall’assessore Saccardi, ma dalla direttrice generale De Lauretis, ci viene risposto che, come al solito va tutto bene, locali a norma, e ci elencano tutte le patologie trattate da un PPS, cose che già sappiamo insomma."

Per quanto riguarda, invece, i problemi odorigeni: "Arrivati al problema dei cattivi odori derivanti dal sistema fognario che ha visto costretta l’equipe medico e infermiere del PPS a visitare il paziente in mezzo al corridoio, ci viene risposto che, la Società della Salute si è subito attivata tramite l'ufficio tecnico del
Comune, il quale, secondo loro, ha risolto il problema."

Ma il problema, invece, persiste tanto che la settimana scorsa gli infermieri del centro prelievi hanno avuto difficoltà a rimanere in ambulatorio. 

"Problema irrisolto, dunque, con l'assessore Saccardi - conclude Biglioli - incapace di prendere una posizione. Continuerò a vigilare su questa questione, e le scriverò di venire a vedere in prima persona in che condizioni operano i medici all'interno del Pps."