Politica

Scuole, i giovani della Lega dal commissario

Questa mattina Michael Santini, giovani Lega Nord, e Giada di Gennaro hanno incontrato la commissaria Castellani per la vicenda scuole

I due rappresentanti si sono recati da Simonetta Castellani che in questo periodo sta portando avanti l'amministrazione aullese.

Hanno colto l'occasione per chiedere quali sono i motivi del ritardo per l'apertura delle scuole elementari, in quale data saranno aperte e quale soluzione è prevista per le medie. 

"Il commissario - spiegano i due giovani del carroccio in una nota - molto gentilmente ha risposto che ci sono stati dei ritardi dato che gli ultimi lavori sono realizzati in collaborazione con la Regione ma che comunque una volta che i tecnici della Regione avranno ultimato i loro compiti in dieci giorni di rifiniture la scuola sarà pronta,si parla di fine febbraio."

Per le medie ci sono stati ritardi dovuti alla bonifica del suolo: "Ci è stato detto che il luogo scelto è tra i più infelici di Aulla. Ci sarà ancora molto da aspettare, è un luogo inquinato a causa del carburante dei treni penetrato nel terreno! Comunque i nuovi edifici sono realizzati secondo tutte le norme anti-sismiche e risulteranno tra i più sicuri di Aulla considerato che nel 2013 a Fivizzano ci fu un terremoto molto forte di magnitudo 5.2."

"All'uscita - concludono - abbiamo avuto il piacere di incontrare i giornalisti di Striscia la Notizia anche loro lì presenti per le questione scuole e per Costa. Confidiamo nel rispetto delle parole del Commissario e che presto almeno i bambini delle scuole elementari possano frequentare una scuola calda, accogliente e sicura."