Attualità

Scuole materne, ci pensa la Lega Nord

​Dopo l'ordinanza del commissario che ha sospeso, per motivi di sicurezza, le lezioni dei bambini della vecchia Materna, interviene Giuliano Novelli

Michael Santini e Giuliano Novelli

Il candidato a sindaco della cittadina, infatti, ha deciso di intercedere per fare chiarezza sulla struttura sita in Don Minzoni e che in questi giorni è chiusa per accertamenti riguardanti l'agibilità.

"Ho presentato - afferma in una nota Novelli - una richiesta di accesso agli atti indirizzata al Commissario Prefettizio riguardante due questioni. La prima è la richiesta di copia del contratto stipulato tra amministrazione comunale di Aulla e la proprietà dell'immobile di Via Don Minzoni utilizzato per la scuola materna pubblica. A quanto risulta tale sede è in comodato d'uso gratuito al Comune.
La seconda è la copia del certificato di agibilità rilasciato da CNVVF (vigili del fuoco) e che dovrebbe essere conservato all'Ufficio Tecnico Comunale."

"Mi chiedo - prosegue il leghista - come mai i tecnici comunali abbiano fatto il sopralluogo proprio ora quando i bambini sono all'interno dell'edifico dal lontano 2011 dopo l'alluvione che colpì Aulla e distrusse il vecchio asilo.  Se non avrò quanto richiesto entro i termini di legge ricorrerò al difensore civico regionale e sono pronto a denunciare tutto alla Procura della Repubblica di Massa Carrara."

"La soluzione migliore - afferma Michael Santini segretario giovanile della Lega Nord Lunigiana - è il trasloco nella nuova struttura nei pressi della vecchia stazione. Con la sicurezza dei bambini non si scherza!"

"Tutta questa situazione- concludono Novelli e Santini - in ambito scolastico come in quello sanitario è figlia di una classe politica aullese che si è dimostrata inadatta e incapace a risolvere i problemi dei cittadini."