Attualità

Un viaggio ad Amatrice per sostenere le famiglie

E' stato intrapreso dall'Associazione Consumatori di Aulla insieme alla Croce Bianca per fare avere all'amministrazione il ricavato delle iniziative

La somma consegnata nelle mani del vice sindaco di Amatrice da parte del presidente dell'Associazione Luigi Filippi e dal presidente della Croce Bianca aullese Achille Guastalli, ammonta a 5000 euro. 

Un contributo importante raccolto grazie all'impegno di tutti i soci di Aeci, e di alcune attività e cittadini lunigianesi. La Croce Bianca ha, inoltre, consegnato più di 100 colli di beni di prima necessità.

"Sono contento ed orgoglioso - dichiara Filippi - ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questa cosa. La visibilità non è della nostra associazione ma di tutti coloro che hanno partecipato. La realtà di Amatrice, l'ho potuto constatare con i miei occhi, è molto diversa da quello che si vede in tv. E' stato un momento difficile, non privo di sconforto, ma queste persone hanno ancora bisogno di noi. Tuttavia, il vicesindaco ha fatto presente che loro stessi trovano la forza in queste iniziative di solidarietà per poter andare avanti quotidianamente nella fase della ricostruzione."