Attualità

Ponte crollato, uffici comunali ad Albiano

Per venire incontro ai cittadini di Albiano dopo il crollo del ponte l'amministrazione comunale aprirà uffici distaccati nella sede della Croce Rossa

Una sede distaccata del Comune di Aulla nella sede della Croce Rossa ad Albiano Magra. A renderlo noto il sindaco Roberto Valettini, il vicesindaco Roberto Cipriani e l’assessore Giada Moretti. Un modo per  venire incontro ai cittadini della frazione di Albiano Magra dopo la caduta del ponte.

Nei giorni scorsi è stato anche riaperto l'ufficio postale, attivato tre volte alla settimana.

Tra le altre cose richieste dall'amministrazione comunale quelle a sostegno dell'assistenza sanitaria, come la richiesta all'Asl di poter andare all'ospedale di La Spezia, la richiesta di avere un medico e un infermiere alla sede della Croce Rossa, una piazzola per l'atterraggio dell'elisoccorso, pediatri a turnazione ad Albiano.

Nei prossimi giorni nascerà un comitato per Albiano Magra, per realizzare proposte idee e suggerimenti e un ruolo nella progettazione della viabilità. Il Comune ha chiesto alla Regione aiuto e sostegno per le attività produttive.