Attualità

Valettini's karma, il nuovo tormentone

Si sente risuonare nelle piazze reali e virtuali, sui social e dall’automobile della lista civica 'Aulla nel cuore', che gira con gli altoparlanti per le vie aullesi e le frazioni

E' virale, come si suol dire, la simpatica reinterpretazione di "Occidentali’s karma" di Francesco Gabbani da parte di una voce femminile, commissionata da 'Aulla nel cuore' a una agenzia di comunicazione.

Con un testo adattato per l’occasione e per la realtà aullese, in cui si può ascoltare che "quando Aulla si risveglia cambiano gli
uomini…"
Un’idea dello staff di Roberto Valettini, che si candida a diventare non solo sindaco di Aulla, ma anche il tormentone della campagna elettorale per le elezioni amministrative di domenica 11 giugno.

Perché il clou dell’operazione canora è il video che accompagna "Valettini’s karma", che sta battendo tutti i recordi di visualizzazioni su Facebook, con il volto di Valettini al posto di quello di Gabbani sul palco di Sanremo, quindi al fianco dello scimmione che ha contribuito non poco al successo della canzone con la sua coreografia. Video che è stato realizzato da una pagina Facebook dedicata proprio alla cittadina, che non ha nulla a che vedere con la lista di Valettini, ma che fa satira sui candidati aullesi.

"Io non c’entro nulla - dichiara Roberto Valettini in una nota - è stata un’idea del mio staff, che ho accolto con un sorriso. Però, se può servire ad ammorbidire un po' il clima di questa campagna elettorale, un clima – aggiunge il candidato a sindaco – che auspico di confronto il più possibile sereno e non avvelenato, ben venga questo tormentone. Certo non ho le doti atletiche di un Gabbani, - conclude scherzosamente - ma sul palco pare che me la cavo, almeno a giudicare dal video!"