Attualità

"Sulla Statale i cantieri ci sono, gli operai no"

Due interruzioni con tanto di transenne e semafori, ma nessuno che ci lavora: perché? Se lo chiede la politica mentre i pendolari affannano

Una delle interruzioni

Sulla strada statale 62 della Cisa tra Villafranca in Lunigiana e Aulla i cantieri ci sono. Sono gli operai che mancano. Perché? Mentre i pendolari affannano per raggiungere le loro destinazioni di lavoro verso Massa o verso La Spezia, il motivo se lo chiede la politica con il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il vicecoordinatore provinciale del partito Umberto Zangani.

“Ormai da mesi sulla Ss62 tra Villafranca ed Aulla sono presenti due interruzioni, con tanto di transenne e semafori, ma non ci sono operai che vi lavorano per il ripristino della normale viabilità", affermano documentando fotograficamente i luoghi dei cantieri. 

"Si creano evidenti disagi per chi da Villafranca deve spostarsi verso Aulla e, viceversa, per raggiungere il casello autostradale o andare verso Massa o La Spezia per lavoro. Disagi per i pendolari, residenti e attività economiche. Senza tralasciare che, comunque, il noleggio dei semafori rappresenta un costo che ricade sulla collettività", bacchettano. 

"La viabilità della Lunigiana presenta endemici problemi strutturali, se poi si sommano anche le interruzioni, restringimenti, chiusure contingenti e soprattutto le si dilatano nel tempo, risulta complicato spostarsi nel territorio”, concludono.