Attualità

​Bravo chi legge

Tra librini e libroni, risate e canzoni, per la gioia di tutti i bambini, Circusbandando torna a Monzone in occasione della festa della scuola

Venerdi 17 giugno alle ore 10 presso la Ex Fornace Enzo Cecchini si svolgerà la manifestazione “Bravo chi legge” dedicato interamente al libro ed alla lettura. Lo spettacolo è un appassionante invito a leggere sempre di più. Prodotto nel 1998, lo spettacolo ha avuto sinora più di 500 repliche partecipando a varie manifestazioni e “Progetti lettura” promossi da Direzioni Didattiche, Biblioteche, Assessorati, Circoli culturali nonché Istituti Comprensivi di numerose località non solo toscane ma anche di altre regioni dell’intero territorio nazionale.

Nel corso di tutte queste occasioni, i bambini, intensamente coinvolti, hanno sempre recepito con allegria e divertimento il messaggio del lavoro: la bellezza della lettura e l’importanza del frequentare assiduamente la biblioteca.

Insomma “ Bravo chi legge”, come tutte le produzioni di Circusbandando, fa parte di quel Teatro che coniuga in modo originale la dimensione dell’educazione a quella del divertimento invitando nello specifico a leggere sempre di più.