Attualità

Un altro successo per l'alberghiero di Bagnone

Gli alunni futuri cuochi e camerieri dell'istituto A.Pacinotti continuano a collezionare esperienze nuove e soddisfazioni

Rolando Paganini

In questi giorni la kermesse carrarina Tirreno C.T. dedicata ai ristoranti e alle attività turistiche ha visto come ospiti anche i ragazzi dell'istituto alberghiero lunigianese impegnati, insieme a quello di Massa G.Minuto, nel ricevere i commensali all'interno del padiglione dedicato al ristorante nazionale.

I due istituti lavoreranno insieme fino ad oggi, quando la fiera chiuderà i battenti, registrando come sempre un alto numero di presenze di visitatori provenienti dal settore.

La loro sala, imbandita come nei ristoranti stellati, ha ricevuto centinaia di persone che hanno potuto gustare i piatti tipici della Lunigiana e della Costa, testando così l'abilità dei giovani cuochi e il servizio dei futuri camerieri.

Dietro il banco della cucina lo chef e professore Rolando Paganini insieme ad altri docenti di cucina, mentre la sala è diretta dal professore Barontini Alessandro.