Attualità

Frana sulla Srt445 della Garfagnana, via ai lavori

La Provincia di Massa Carrara, grazie anche al lavoro da casa, ha concluso l'affidamento dei lavori per il ripristino della sede stradale al Km 60

Il tratto della Srt445 della Garfagnana che sarà oggetto di lavori

I dipendenti della Provincia di Massa-Carrara sono in lavoro agile, o come si dice in smart working, oramai dalla metà di marzo, con le presenze in ufficio ridotte all’essenziale e a rotazione per le attività che in modo indifferibile devono essere svolte in presenza. In questa modalità si è comunque conclusa in questi giorni la procedura di gara relativa alla Strada regionale 445 della Garfagnana, la cui gestione è affidata dalla Regione Toscana alla Provincia.

Con una determina del Servizio strade di Palazzo Ducale è stata data efficacia alla aggiudicazione dei lavori relativi agli interventi di ripristino e allargamento della sede stradale all’altezza del Km 60, nel comune di Casola in Lunigiana, dove da tempo la viabilità è ridotta a senso unico alternato a seguito di un movimento franoso.

Ad eseguire le opere, per un importo dei lavori pari a 285mila euro, sarà la ditta P.I.C.A. SRL di Oliveri, Messina, in RTI, raggruppamento temporaneo di impresa con la ditta F.lli Destro srl.