Attualità

Chiarezza sulla chiusura e riapertura della scuola

Dopo la sospensione dell’attività didattica per due giorni consecutivi la “Ferrari” è stata riaperta senza nessuna comunicazione

Il capogruppo del PD, Francesco Mazzoni, nonostante abbia presentato due interrogazioni per avere chiarimenti su quanto accaduto, non ha avuto nessuna risposta in merito. La scuola era stata chiusa per la necessità di realizzare interventi di messa in sicurezza, ma nessun documento ufficiale del Sindaco ha chiarito i dubbi, né dissipato le ansie dei genitori, preoccupati per l’incolumità dei propri figli.

Ancora più grave, sempre secondo il consigliere, il fatto che non siano stati resi pubblici tutti gli atti relativi al sopralluogo effettuato dal genio civile e la conseguente comunicazione ufficiale del Sindaco di attestazione della totale messa in sicurezza della scuola.

Il Sindaco e l’Amministrazione – sottolinea Mazzoni – hanno il dovere e l’obbligo di comunicare e di informare, soprattutto i genitori, in modo chiaro, tempestivo e preciso” per questo si impegnerà, fintanto che non ci saranno questi atti, ad andare avanti in tutte le sedi e con tutti mezzi che l’ordinamento gli mette a disposizione come consigliere comunale e come cittadino.