Attualità

Innovazione e sostenibilità per la rete Enel

Un altro intervento di restyling da parte della di E-distribuzione che gestisce la rete elettrica. Opererà sia sui sostegni che sul resto della rete

In seguito ai sopralluoghi ordinari effettuati dall’azienda elettrica e anche grazie al costruttivo confronto con l’amministrazione comunale, E-distribuzione ha programmato un’operazione per la sostituzione di due pali di sostegno alla rete elettrica, che risultano danneggiati: i nuovi sostegni saranno installati con un lavoro che ridurrà al massimo i disagi e che consentirà di ottenere un risultato ottimo sia dal punto di vista estetico sia elettromeccanico. 

Nell’occasione, le squadre operative di e-distribuzione attiveranno elementi di ottimizzazione tecnologica sul tratto di rete elettrica interessato dall’intervento con un conseguente miglioramento dell’efficienza e della continuità del servizio elettrico.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto alla sola mattinata e a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a una porzione più ampia di centro abitato. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. 

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

Le operazioni rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico della Lunigiana che anche nel 2017 vedrà e-distribuzione effettuare restyling della rete elettrica in molte aree del territorio con un investimento importante, nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. E-distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Comano e i cittadini per la collaborazione. E-distribuzione è presente in Lunigiana anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: venerdì 31 marzo, dalle ore 9 alle 13, Comano, via Roma civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 36, da 36b a 38, 42, da 46 a 56a, da 60 a 64, da 64/b a 78, 82, 39a a 47, da 51 a 57, da 61 a 63, 71, da 75 a 83, 89, da 93 a 95, da 97 a 101, 105, sn (senza numero); località Monterotondo civ. da 4 a 6; da 1 a 1b, sn (senza numero); loc. Costa civ. da 2 a 14, 18, da 1 a 3, da 9 a 15, sn; località Cabeva civ. da 4 a 18; 1, da 1b a 7, 11, da 15 a 19; località Tana civ. da 1 a 5, da 4 a 6, sn; località Felgara civ. da 10 a 12/a, 9/a, sn; località Castello Comano sn.